Nuovo e da ora gratis: open.datahub di feratel

Raccogliere i dati turistici di una destinazione (senza copyright e debitamente contrassegnati) in un’unica banca dati - secondo standard predefiniti - e metterli a disposizione di tutti i partecipanti del mercato mediante Widget e interfaccia: è questa l’idea chiave alla base degli “open data”.

I dati aperti sono una via possibile per essere partecipi e quindi visibili con prodotti e soluzioni futuri di interesse per il mercato. Ora con “open.datahub” feratel offre a tutti i clienti una soluzione gratuita per sfruttare questa strategia dei dati.

open.datahub

Dal punto di vista tecnico feratel fa affidamento sulla banca dati “dataCycle” gestita e messa a disposizione tramite numerose interfacce dall’agenzia crossmediale Pixelpoint. In tal modo le destinazioni possono decidere in completa autonomia se e in che modo partecipare agli open data. Che si tratti di progetti personalizzati (closed data) o completamente accessibili (open data), per feratel e dataCycle non si tratta di una questione tecnica ma di tipo strategico.

Le due soluzioni open.datahub (aperto) e data.Cycle (chiuso) costituiscono le basi tecnologiche per il successo turistico del domani.

 

Ulteriori informazioni​​​​​​​

09.12.2019

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!