Inside feratel: Reza Teimorshorijeh

Intervista a Reza Teimorshorijeh: Approfondimenti sul lavoro di un tecnico dell'assistenza feratel.

Nome:           
Reza Teimorshorijeh

Età:           
35 anni

Professione:
Tecnico di servizio

Posizione:
Pfarrwerfen

Azienda:
feratel media technologies AG

Hobby:
Trekking, motociclismo, lettura,...

Signor Teimorshorijeh, lei ha fatto un viaggio impressionante che l'ha portato dal Golfo Persico alle Alpi. Puoi raccontarci qualcosa in più del tuo arrivo a feratel?

Reza Teimorshorijeh: Naturalmente, con piacere. Sono un tecnico IT qualificato e sono originario dell'Iran. Circa cinque anni fa sono stato costretto a lasciare la mia città natale, Shiraz, e purtroppo anche la mia famiglia. È stata una decisione dolorosa seguita da un periodo davvero impegnativo. Alla fine ho avuto la fortuna di trovare una nuova casa in Austria. Oggi vivo a Werden e da maggio 2022 lavoro come tecnico dell'assistenza presso feratel. Lì mi viene assegnata la località Pfarrwerfen, ma il mio lavoro mi porta nei posti più belli di tutta l'Austria. Secondo me, un grande privilegio.

Sembra un lavoro davvero entusiasmante. Come descriveresti il ​​tuo posto di lavoro?

Reza Teimorshorijeh: Il mio posto di lavoro è davvero unico. Lavoro spesso in luoghi dove altri trascorrono le vacanze. Ciò significa che passo molto tempo all'aria aperta, godo di panorami incredibili e svolgo un lavoro molto vario. Non esistono quasi giorni uguali agli altri. Oggi sono nel comprensorio sciistico di Serfaus, la prossima settimana magari al Lago di Neusiedl. Questa disponibilità a viaggiare fa chiaramente parte del mio profilo lavorativo ed è esattamente ciò che rende il mio lavoro così entusiasmante.

Quali sono i tuoi compiti principali come tecnico dell'assistenza feratel?

Reza Teimorshorijeh: Sono principalmente responsabile dell'installazione, della manutenzione e, se necessario, della riparazione delle telecamere panoramiche in tutta l'Austria. Uno dei miei compiti più importanti è garantire che le nostre fotocamere funzionino senza intoppi e forniscano le consuete buone immagini panoramiche. La tecnologia dietro i panorami è davvero impressionante. Mi piace descrivere la nostra nuova MediaCam 5 come una piccola rivoluzione nello streaming panoramico. Rispetto ai predecessori e ai prodotti della concorrenza, la fotocamera sviluppata internamente rappresenta un vero salto tecnologico nel futuro. Al momento difficilmente riusciamo a tenere il passo con le nuove installazioni.

Cosa apprezzi di più del tuo lavoro e del tuo datore di lavoro?

Reza Teimorshorijeh: feratel offre un eccellente ambiente di lavoro. Qui l'apprezzamento è molto importante e abbiamo gerarchie piatte, un forte spirito di squadra, buone opportunità di sviluppo e incentivi interessanti. Ad esempio, non vedo l'ora che arrivi l'annuale giornata sugli sci, la festa di Natale o anche le gite con i miei colleghi. Mi sento parte di una grande famiglia e di questo sono molto felice e soprattutto grato.

Come ti sei sistemato in Austria? Oltre al tuo successo professionale, hai trovato anche una nuova casa nella tua vita personale?

Reza Teimorshorijeh: Sì, in Austria non ho trovato solo un lavoro, ma anche una seconda casa. Nel tempo libero mi godo la variegata offerta di attività per il tempo libero della regione. Adoro fare escursioni in montagna o esplorare il paese in moto. E d'inverno adesso vado anche a sciare. Queste competenze sono anche un vantaggio nel mio lavoro, poiché molte delle posizioni delle nostre telecamere si trovano in stazioni sciistiche e sono di difficile accesso.

Quali sono le sfide più grandi nel tuo lavoro e come le affronti?

Reza Teimorshorijeh: Una delle sfide più grandi è sicuramente la già citata accessibilità di alcune posizioni delle telecamere. Ciò richiede non solo know-how tecnico, ma anche forma fisica e una buona pianificazione. Ma grazie ad un ottimo team e ad attrezzature di alta qualità, posso sempre concentrarmi completamente sui miei compiti tecnici. Anche la formazione regolare, l'istruzione e la formazione aiutano molto.

Come vedi il futuro in feratel e il tuo futuro personale?

Reza Teimorshorijeh: Guardo al futuro in modo molto positivo. feratel è in costante crescita e amplia continuamente la propria gamma di soluzioni innovative. Attendo con ansia i prossimi anni, le sfide che porteranno e continuerò a far parte di quella crescita. Sono entusiasta di vedere come si svilupperà la tecnologia e come potrò continuare a contribuire con le mie capacità ed esperienza qui.

 

Grazie, Reza Teimorshorijeh, per gli entusiasmanti approfondimenti sul tuo lavoro e sulla tua vita.

23.09.2024

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!