Il TVB Pitztal adotta lo Smart Destination Management di feratel

Nella valle Pitztal sono già in uso due soluzioni di feratel sia nell’ambito delle registrazioni sia delle guest card. In futuro anche l’intero processo informativo e di prenotazioni, incluso quello online, funzionerà tramite feratel. Con il passaggio al sistema di gestione della destinazione Deskline® di feratel, infatti, gli operatori turistici hanno a disposizione una soluzione all-in-one dove i prodotti si integrano tra loro alla perfezione.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere il consorzio turistico TVB Pitztal del nostro sistema di prenotazioni e quindi di poter contare un’altra destinazione top tra i nostri clienti Deskline®. Con l’aggiunta della valle Pitztal, delle 34 associazioni turistiche del Tirolo sono già 31 quelle che lavorano con il nostro sistema”, si rallegra il Markus Schröcksnadel, Presidente del CDA di feratel media technologies AG.

Al momento sono in corso i lavori preparatori per la messa in funzione vera e propria. In una prima fase si lavorerà alla creazione di una banca dati centrale e al collegamento dei singoli operatori. Poi si terranno dei corsi di addestramento in loco. Sempre prima dell’estate sarà avviata la distribuzione online della “PITZ Member Card” per i dipendenti degli operatori turistici della valle. Con la stagione invernale 2023/24 il sistema di prenotazioni per le strutture ricettive entrerà in funzione a tutti gli effetti.

Questo il commento dell’Amministratore delegato Philipp Stöfelz sul passaggio a feratel: “Noi del consorzio turistico TVB Pitztal abbiamo scelto il sistema Deskline® di feratel perché ci hanno convinto su tutta la linea le funzionalità e la possibilità di integrare il sistema con la funzione di registrazione degli ospiti e le guest card. In tal modo saremo dotati di uno strumento che ci consente di portare avanti la digitalizzazione della nostra regione e di affrontare al meglio tutte le future sfide. I vantaggi che ci offre feratel sono lo sviluppo continuo delle soluzioni, interfacce in tutte le direzioni e una collaborazione trasversale anche con molte altre destinazioni di rilievo. In tal modo possiamo assistere i nostri ospiti in modo efficiente lungo l’intero customer journey. Grazie a Deskline® in futuro la centrale di prenotazione del TVB Pitztal sarà dotata di un moderno sistema in grado di rappresentare e rendere prenotabile l’intera offerta turistica, dagli alloggi fino alle attrazioni e agli eventi, in combinazione con le guest card tramite un’unica piattaforma. Deskline® calcola direttamente anche provvigioni e tasse turistiche e ci permetterà di integrare le interfacce ai portali di vendita come Booking.com. Inoltre, con la vendita online della PITZ Member Card possiamo offrire agli operatori turistici già all’inizio della stagione estiva un importante strumento per coinvolgere i dipendenti.”

Con Deskline® il TVB Pitztal dispone di un potente one stop shop con funzioni CRM e modulo di Business Intelligence, oltre a interfacce ai portali turistici tra cui ad esempio tirol.at, HomeToGo, Holidu, bestfewo, Airbnb, Check24 o Traum-Ferienwohnungen.de, così come a portali di attività e attrazioni come Fareharbor, BookingKit, Skidata, Waldhart oppure Regiondo.

Questo garantisce agli operatori turistici della valle Pitztal vantaggi lungo l’intero customer journey: dalla pubblicazione di tutte le informazioni – quali orari di apertura delle infrastrutture ed eventi aggiornati con possibilità di prenotazione dei biglietti – alla prenotazione online di strutture ricettive e attività, dalla trasmissione dei dati di prenotazione al sistema di registrazione con check-in online e firma digitale all’emissione automatizzata della guest card. I numerosi dati di utilizzo vengono poi ottimizzati mediante una tecnologia data warehouse e analizzati con tool integrati di Business Intelligence per fornire informazioni preziose per la futura programmazione marketing della valle.

05.07.2023

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!