La vista sui giardini del castello Mirabell ha conquistato per la quinta volta il titolo di paradiso estivo dell'Austria.
feratel PanoramaAward: 25.456 voti, 4 vincitori
Più di 11.000 appassionati di panoramiche hanno deciso: sono stati proclamati i vincitori del settimo feratel PanoramaAward Austria e del terzo feratel PanoramaAward Svizzera.
Sono stati espressi complessivamente 25.456 voti sul sito www.panoramatv.com, distribuiti su 259 postazioni fotografiche della rete panoramica feratel. Ecco la classifica dei primi 5 classificati di ogni categoria:
Categoria Fiaba invernale – Austria
- Tiroler Zugspitzbahn Ehrwald
- Galtür
- Dachstein
- Zell am See
- Obertauern
Categoria Paradiso estivo – Austria
- Salisburgo
- Innsbruck
- Hinterriß – Karwendel
- Vienna
- Bregenz
Categoria “Fuoriclasse” – Austria
- Ischgl
- Bad Gastein
- Filzmoos
- Saalbach
- Großarl
Categoria “Paesi” Svizzera
- Riederalp – Stazione a monte Moosfluh
- Grindelwald – First
- St. Moritz – Muottas Muragl
- Scuol – Scuol-Schlivera
- Brülisau – Hoher Kasten
Semplicemente imbattibile
Mentre Ehrwald, Ischgl e Riederalp hanno conquistato per la prima volta il primo posto nelle rispettive categorie, Salisburgo, con la sua impressionante vista sui giardini del castello di Mirabell, ha vinto per la quinta volta il titolo di “Paradiso estivo”.
Beate Kassner, amministratrice delegata di TSG Tourismus Salzburg: “Il panorama dai giardini di Mirabell è più di un'immagine meravigliosa: risveglia in tempo reale la voglia di viaggiare. Il fatto che sia stato premiato per la quinta volta conferma il suo effetto speciale. Motivi come questi sono potenti ambasciatori visivi per il mondo intero: Salisburgo è un luogo dove si vuole essere, dove si deve andare. Un'immagine che fa davvero sognare!”
“La posizione della telecamera a Salisburgo è unica, mozzafiato e famosa in tutto il mondo. Grazie alla nostra forte presenza mediatica e alla conseguente distribuzione su tutti i media digitali, permettiamo a milioni di persone in tutto il mondo di godere ogni giorno di questo panorama”, spiega Ferdinand Hager, CTO di feratel media technologies, e aggiunge: ‘Con il PanoramaAward mettiamo in primo piano i panorami più belli della nostra rete, immagini emozionanti che ispirano e suscitano nostalgia’.
22.04.2025