Il progetto digitale completo Alto Adige Guest Pass è il risultato di un'intensa collaborazione tra il consorzio mobilità, LTS, IDM Südtirol e STA. feratel media technologies AG, leader di mercato nel settore delle carte ospiti digitali, è responsabile dell'implementazione tecnica. Markus Schröcksnadel, CEO di feratel, ha sottolineato l’importanza del progetto: “Siamo orgogliosi di portare questo rinomato progetto di carte ad un nuovo livello tecnologico e di aprire la strada ad ulteriori passi di innovazione”.
feratel digitalizza il rinomato Alto Adige Guest Pass
Da maggio 2024 oltre il 90% dei turisti in Alto Adige ha accesso al pass ospite digitale, che consente l'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici come servizio di base.
L’“Alto Adige Guest Pass” digitalizzato porta numerosi vantaggi per tutti i soggetti coinvolti. Migliora l’attrattiva del trasporto pubblico locale e promuove il turismo sostenibile. Attraverso la digitalizzazione e la collaborazione tra le varie parti interessate è stata creata una soluzione sostenibile che funge da modello per i futuri progetti turistici.
07.06.2024